Globo Communication ha presentato, in collaborazione con Just Cavalli Milano, "FOOD EXPERIENCE": il format dedicato all'eccellenze dell'enogastronomia Made in Italy. Per l'occasione, l'aperitivo più stylish di Milano, ha avuto come protagonisti: Campo dell'oste, l'azienda agricola di Filighera, con il suo riso Carnaroli, insieme agli chef stellati: Enrico Derflinger (presidente Euro-toques Italia), Gianni Tarabini (chef executive "Agriturismo La Fiorida" di Mantello), Cristian Benvenuto (chef executive presso ristorante "La Filanda" a Macherio) e Marco Valli (chef executive presso ristorante "Piz" Saint Moritz), che hanno dato vita ad un vero e proprio Show Cooking, preparando finger food e altre specialità a prova di stella Michelin. Corona dei Sapori, azienda piemontese di Asti, specializzata nella produzione biologica di zafferano, in tutta la sua purezza e nelle originali declinazioni, come il formaggio, salame, miele, torrone e cioccolato. De Plano, cantina vitivinicola friulana, con il suo Prosecco millesimato dal profumo elegante e fruttato, dal sapore rotondo, armonico e piacevolmente aromatico. Frigerio21, brand milanese specializzato in lussuosi complementi e oggetti design in marmo, con le sue creazioni realizzate ad hoc per l'occasione.
In qualità di agenzia, la sfida principale ha riguardato la gestione della partnership tra le quattro aziende protagoniste e il coordinamento dello svolgimento dell'evento, in particolare l'aspetto logistico.
I/l Cliente/i avevano come obiettivo principale la promozione dei propri brand/prodotti a livello mediatico.
Abbiamo deciso di coinvolgere chef stellati selezionati per far sì che l'evento potesse avere una cassa di risonanza maggiore. Inoltre, la strategia di partnership che ha visto la collaborazione di più aziende partecipanti si è rivelata vincente sia a livello mediatico sia da un punto di vista di sinergia e creazione di contatti per i brand.
L'evento si è trasformato in un'occasione memorabile ed ha avuto un impatto mediatico notevole, con una rassegna stampa che ha coinvolto testate giornalistiche di caratura nazionale e l'intervento di televisioni locali.