conferenza stampa di presentazione delle regate 2022

La grande vela sceglie ancora puntaldia: 4 classi one design, 5 eventi internazionali, 23 giorni di regate. Nasce il team 69f puntaldia powered by yacht club Monfalcone.

Quello tra la Sardegna con i suoi campi di regata e la grande vela è un binomio che esiste da lungo tempo. In questo scenario si è inserita dal 2019 una nuova realtà, quella di Puntaldia.

Questo resort a poche miglia a sud di Olbia rappresenta non più una novità assoluta per i tanti protagonisti della vela agonistica bensì una conferma e una destinazione sempre più richiesta e ricercata nonchè l’esempio concreto dei risultati che il binomio sport / territorio e nello specifico Vela / Sardegna può produrre.

Anche per la stagione 2022 il Marina di Puntaldia ospiterà quattro delle più importanti classi one design a livello internazionale organizzando 5 tra gli appuntamenti più importanti del calendario delle flotte 69F Sailing, Melges Performance Sailboats 20, Melges Performance Sailboats32 e RS21 Italian Class. Qualità e numeri importanti per un programma che prevede 23 giorni di pura competizione sul mare di Puntaldia tra giugno e ottobre, con la presenza di centinaia di velisti e addetti ai lavori non solo italiani a Puntaldia. Una presenza di assoluto valore tecnico, che va a certificare la qualità del campo di regata e il calore dell’ospitalità di questo spicchio di Sardegna.

Il 2022 segna dunque la crescita e la conferma di Puntaldia quale uno dei punti di riferimento nei calendari velici nazionali e internazionali.

Il primo evento a Puntaldia, quello dedicato alla flotta dei Persico 69F, porta con sé una grande novità per Puntaldia stessa che ha scelto di scendere in acqua da protagonista formando un team di giovani velisti sotto la guida tecnica dello @Yacht Club Monfalcone. Il club monfalconese che porta avanti la lunga tradizione e storia dello Yacht Club Hannibal rappresenta oggi una realtà che più di tutte in Italia sta costruendo un solido futuro inteso come impegno nel mondo foiling rivolto in particolare alle nuove generazioni sia in termini di formazione che di presenza sui più importanti campi di regata della “vela volante”. Il team Puntaldia by Yacht Club Monfalcone farà il proprio esordio in occasione del primo dei due Grand Prix sardi in programma dal 14 al 19 giugno.

Globo Communication

online

Come possiamo esserti d'aiuto?

Scrivi un messaggio
brand-whatsapp